Home
Azione Cattolica di Cesena - Sarsina
3gg giovanissimi 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Equipe ACG   
Domenica 02 Novembre 2014 16:34

La 3gg giovanissimi quest'anno sarà il 27-28-29 dicembre a Rimini alla scoperta di Alberto Marvelli, un giovane beato di Ac, nostro vicino di casa!

Gli incontri di preparazione per gli educatori saranno nella parrocchia di Case Finali:

  • unnamedGiovedì 6 novembre ore 20 e 30
  • Lunedì 24 novembre ore 20 e 45
  • Lunedì 15 dicembre ore 20 e 45

Le quote di partecipazione sono:

  • 100 euro per gli aderenti
  • 108 euro per i non aderenti

Per i fratelli che partecipano alla stessa 3gg o a quella dell'ACR, anche come educatori, è previ­sto uno sconto di 15 euro (da applicare sulla quota del più giovane).

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre. Per farlo, chiedi la condivisione del file Google Drive cliccando qui. Per effettuare il versamento, scarica il documento con le coordinate bancarie.

Per ogni informazione scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica qui il materiale per gli educatori.

Scarica qui il volantino.

Eccoci con le tanto attese note tecniche per la 3 giorni giovanissimi!

27-28-29 dicembre tutti a Rimini alla scoperta di Alberto Marvelli, un giovane beato di Ac, nostro vicino di casa!

Gli incontri di preparazione per gli educatori saranno nella parrocchia di Case Finali: Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE
 
Disponibili le lectio del vescovo PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimiliano Turci / Forfo   
Domenica 23 Marzo 2014 11:58

Immagine lectio divinaI testi delle lectio del vescovo Douglas di quest'anno sono disponibili in questa pagina

Prossimo appuntamento:

  • venerdì 9 maggio alle 21.00 presso la chesa del Suffragio: Scelte, ‘mezze scelte’, non-scelte, mentre il tempo corre (Mt 25,31-46)
 
Tutti insieme per il nostro Sì all'AC PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica Cesena-Sarsina   
Domenica 02 Novembre 2014 16:12

AderiamoCome prepararci al meglio per il nostro SI all'AC?!? Beh, è ovvio, partecipando il 30 novembre all'ADERIAMO!!! Tutta l'AC diocesana, dalla 3^ media fino agli adultissimi, è invitata a un momento di festa dove non mancheranno sorprese!! ;-)

Vi aspettiamo alle 18:00 in seminario per terminare verso le 20:00 con un bel aperi-cena!!! Non puoi proprio mancare!!! ;-)

Per chi riesce può far sapere il numero dei partecipanti della propria parrocchia all'Aderiamo, inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. cosi ci organizzeremo al meglio per l'aperi-cena.

Scarica qui il volantino.

 
Veglia della Pace PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica Cesena-Sarsina   
Sabato 17 Gennaio 2015 11:36

pace ac2015«Per fare la pace ci vuole coraggio, molto di più che per fare la guerra. Ci vuole coraggio per dire sì all’incontro e no allo scontro;
sì al dialogo e no alla violenza; sì al negoziato e no alle ostilità; sì al rispetto dei patti e no alle provocazioni; sì alla sincerità e no alla doppiezza. Per tutto questo ci vuole coraggio, grande forza d’animo».

E' con queste parole che vi invitiamo sabato 31 gennaio, alle ore 21:00 in Cattedrale alla Veglia della Pace! Sarà con noi un ospite speciale, Davide Cerullo,  che con la sua testimonianza ci aiuterà ancora di più a cogliere e vivere le parole di papa Francesco, "Non più schiavi, ma fratelli". Vi aspettiamo tutti, dalla 3^Media ACR, agli adultissimi, per dare insieme vita alla Pace! Facciamoci portavoce di questo prezioso momenti di preghiera.

Scarica qui il volantino!

 
Mese della Pace 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Equipe ACR   
Giovedì 15 Gennaio 2015 18:50

paceDopo la bella 3gg ACR conclusasi qualche settimana fa, è tempo di addentrarci nella seconda fase dell'anno, il mese della Pace!! La Pace può diventare quindi un’invenzione possibile, da realizzare con l’impegno al servizio di tutti i fratelli.
Come ricercatori e scienziati che non abbandonano la via della ricerca quando incontrano le prime difficoltà, ma insistono nell’assemblare la loro invenzione,
fino a quando ogni pezzo trova il posto per il suo utilizzo, anche i ragazzi sperimenteranno che per accendere il motore della pace e della carità è fondamentale
il loro impegno in prima linea.

Andando nella sezione "materiali ACR", sarà possibile scaricare il 1000&1voce e dare una sbirciata all'iniziativa di pace dell'anno.

 

 
«InizioPrec.12Succ.Fine»

Pagina 1 di 2
 

Newsletter

Iscriviti alle nuove newsletter di Cliccaci.org per ricevere direttamente nella tua casella di posta i prossimi numeri di PropostAC e/o le ultime novità per gli educatori ACR.
Avvisi per Educatori ACR
Newsletter PropostAC